Senigallia la Perla dell’Adriatico

Senigallia nelle Marche, dove mare e collina si incontrano e formano un territorio unico e genuino in estate si colora di numerose feste come: Il Summer Jamboree, Il Caterraduno, La Festa della Musica, Pane Nostrum, La Sagra del Pesce e molte altre da scoprire nel suo entroterra.

Chiedi il tuo preventivo personalizzato!
I fuochi a fine agosto, vista con la Rotonda  a mare
I fuochi a fine agosto, vista con la Rotonda a mare
Senigallia

La Rotonda a Mare, La Rocca Roveresca, Il Lungomare

Senigallia, è sede di numerosi eventi estivi di rilevanza internazionale: il Caterraduno a giugno, con tutto lo staff del programma radiofonico Caterpillar, la Festa della Musica Europea, sempre a giugno, che ospita artisti di fama internazionale, e uno dei più famosi festival della musica e della cultura anni 50′ al mondo, il Summer Jamboree. Inoltre, nelle vicinanze di Senigallia ci sono splendidi borghi medievali rimasti praticamente intatti, tra cui Corinaldo, Gradara, (sede della Rocca che fece da cornice all’amore tra Paolo e Francesca), San Leo e Urbino, città patrimonio dell’Unesco. Meravigliosi paesaggi naturali come le Grotte di Frasassi, un itineario unico tra arte e natura e la riviera del Conero con Portonovo, Sirolo e Numana che uniscono paesaggi mozzafiato a locali esclusivi.

Corinaldo
Corinaldo
Entroterra

Corinaldo, Ostra, Ostra Vetere, Mondavio, Arcevia e i suoi castelli

L’entroterra di Senigallia è una terra meravigliosa composta da castelli, borghi e colline coltivate a grano e vitigni d’uva pregiata, come la lacrima di Morro D’Alba o il Verdicchio dei Castelli di Jesi. I paesi che vi consigliamo di visitare sono Corinaldo, Ostra e Ostra Vetere, Serra de Conti Arcevia e Jesi, Morro D’Alba e San Marcello ma ce ne sono molti altri, tutti borghi medioevali e castelli in cui si tengno numerosi eventi tra cui le notti bianche o le rievocazioni storiche.

La spiaggia delle 2 sorelle in Ancona, una gita fuoriporta attraverso il sentiero del lupo con ferrata in discesa mozzafiato
La spiaggia delle 2 sorelle in Ancona, una gita fuoriporta attraverso il sentiero del lupo con ferrata in discesa mozzafiato
Il Monte Conero e i suoi tesori

Passo del Lupo, le due Sorelle, Sirolo

Il Monte Conero si trova tra Ancona e Sirolo. Il monte offre innumerevoli percorsi tra cui ricordiamo quello del Passo del Lupo, un percorso tanto difficile (solo per persone allenate) quanto meraviglioso, non si richiedono doti da scalatore ma sicuramente occorre un’attrezzatura da montagna adeguata, resistenza fisica (la passeggiata dura almeno 2/3 ore) per la percorrenza di sentieri scoscesi e articolati e una buona dose di coraggio poiché in alcuni punti si scende trattenendosi ad un cavo d’acciao solo per pochi metri ma se soffrite di vertigini è meglio non correre rischi. Sempre sul Monte Conero è possibile prenotare gite a cavallo e percorsi guidati.

Le feste a Senigallia

Sagre, Feste e Itinerari Eno-gastronomici

A Senigallia in estate si svolgono moltissime sagre, dal mare alla collina si gustano prodotti tipici Marchigiani e si bevono vini locali
come il Verdicchio, il Rosso Conero e la Lacrima di Morro D’Alba. La sera il lungomare e il corso del centro città si animano a ritmo di musica.

Summer Jamboree, CaterRaduno, Festa della Musica e molte altre ancora.

Visita a Corinaldo, scopri i suoi segreti e le sue leggende: la casa di Scuretto, la storia di Santa Maria Goretti, il Pozzo della Polenta e molto altro!

Scopriamo ora i 9 castelli di Arcevia attraverso un video fantastico di Giuliano Gianmarchi

Scopri la città di Senigallia, la Rotonda a Mare, la Rocca Roveresca, Il Foro Annonario e molto altro ancora!

Mondavio, uno dei castelli e borghi da visitare durante la vostra vacanza a Senigallia, scoprirete le macchine da guerra medievali e il museo delle torture ma anche sapori e tradizioni della cucina locale.

gratis da 0/4

se in camera con i genitori

Piscina

Per grandi e piccoli

2 stabilimenti balneari

Anche dog friendly!

Offerte super!

Dedicate alla famiglia e per le festività